SAN PIETRO E PAOLO: SU RAI ITALIA PUNTATA SPECIALE DI “CRISTIANITÀ”

SAN PIETRO E PAOLO: SU RAI ITALIA PUNTATA SPECIALE DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di 14 nuovi Cardinali scelti da Papa Bergoglio dai Paesi dei cinque Continenti, per l’imposizione della berretta, la consegna dell’anello e l’assegnazione del Titolo o Diaconia. È questo il tema centrale della puntata speciale di “Cristianità” in onda domani, nella festa dei santi Pietro e Paolo, patroni della città di Roma. Nella storica trasmissione di Rai Italia, suor Myriam Castelli spiegherà chi sono i quattordici nuovi Cardinali nominati da Papa Francesco, quale il criterio di scelta dei nuovi porporati già annunciati dal Pontefice, la sorpresa di uno di loro, l’Elemosiniere Konrad Krajewski, polacco, scelto a sua insaputa e noto per la sua intensa attività di servizio ai poveri e ai senzatetto.
E ancora: nella puntata di domani si parlerà del significato della festa dei Santi Pietro e Paolo, le scoperte archeologiche della tomba di Pietro, Papa Francesco 266° successore di Pietro e primo Pontefice a scendere nella necropoli, luogo del ritrovamento della tomba del Principe degli Apostoli.
Sarà quindi trasmessa la Santa Messa presieduta dal Papa in Piazza San Pietro alla presenza dei 14 Cardinali neo-eletti, del Collegio Cardinalizio e delle numerose delegazioni provenienti dai Paesi d’origine dei nuovi eletti e di una Delegazione del Patriarcato di Costantinopoli. Infine la benedizione dei sacri Palli destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti scelti dal Papa nell’anno 2018.
Ospiti in studio Don Aurelio Fusi, Superiore provinciale dei Padri di Don Orione, Don Sergio Mercanzin, Direttore Centro Russia Ecumenica, e Gilard Cesconeto Gava, studente Università Lateranense.
Programmazione
Rai Italia 1
NEW YORK / TORONTO venerdì 29 giugno h 04.15
BUENOS AIRES venerdì 29 giugno h 06.15
SAN PAOLO venerdì 29 giugno h 07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH venerdì 29 giugno h 17.15
SYDNEY venerdì 29 giugno h 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG venerdì 29 giugno h 11.15. (aise) 

Newsletter
Archivi