SIRIA/ ALFANO: IMPERATIVA UNA SOLUZIONE POLITICA

SIRIA/ ALFANO: IMPERATIVA UNA SOLUZIONE POLITICA

BRUXELLES\ aise\ - "L’Italia ribadisce il proprio supporto a una soluzione politica nel quadro del negoziato ONU e il proprio sostegno in termini di aiuti umanitari". È quanto ha detto il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, intervenendo ieri, 25 aprile, a Bruxelles alla Conferenza ministeriale sulla Siria dal titolo "Supporting the future of Syria and the Region".
Condannando "fortemente" l’uso delle armi chimiche da parte del regime siriano di Assad, Alfano ha parlato di "crimini contro l’umanità" e ha definito "imperativa" una soluzione politica in Siria sotto gli auspici dell’Onu.
"Milioni di persone stanno soffrendo in Siria e nel Paesi vicini e hanno bisogno urgente di assistenza", ha aggiunto il ministro Alfano, ricordando che quest’anno il contributo italiano agli aiuti umanitari nella regione ammonta a 48 milioni di euro.
Oggi l’appuntamento internazionale di Alfano è a Parigi, dove si svolge nella sede dell’OCSE la conferenza ministeriale sulla lotta contro il finanziamento al terrorismo. (aise) 

Newsletter
Archivi