SUCCESSO PER IL 1º TORNEO DI BEACH VOLLEY ORGANIZZATO DAL COMITES DI BARCELLONA

SUCCESSO PER IL 1º TORNEO DI BEACH VOLLEY ORGANIZZATO DAL COMITES DI BARCELLONA

BARCELLONA\ aise\ - Lo scorso 26 agosto si è celebrato a Castelldefels, in Spagna, presso il "Chiringuito Chalito", il 1º Torneo di Beach Volley organizzato dal Com.It.Es. di Barcellona.
"L’idea di organizzare una giornata ludico/sportiva ha avuto come obiettivo primordiale non solo unire sempre di più la nostra comunità italiana, ma anche stringere nuove relazioni con quella spagnola", spiega il consigliere Alessio Cusin, propulsore dell’iniziativa ed organizzatore della giornata. "Così come fare eco, attraverso lo sport, del sistema Italia presente nella nostra circoscrizione".
Al torneo hanno preso parte 8 squadre formate da 4 partecipanti ciascuna e suddivise in due gruppi, A e B, per un totale di 32 iscritti. Anche il Com.It.Es. di Barcellona ha partecipato con la propria squadra.
Dopo aver disputato le classificazioni in mattinata, i partecipanti hanno recuperato le forze durante la pausa pranzo. Alle 16.00 si sono disputate le semifinali e successivamente le finali. E per finire alle 17.00 ha avuto luogo la premiazione per mano del consigliere Deborah Moscatello.
"È stata una gran bella giornata in cui ci siamo divertiti, abbiamo praticato sport e abbiamo avuto l’opportunità di informare i connazionali presenti sul Com.It.Es. e su quali siano le sue funzioni", afferma il presidente Alessandro Zehentner.
"Siamo molto contenti", dice Cusin, per il quale "è doveroso ringraziare vivamente gli sponsor della giornata (Esade Alumni, Starlabs Nutrition, CPA Corporate Services, Specchiasol Iberia, MBT Spain e Int Law), in quanto, grazie al loro contribuito - economico e non - a questa iniziativa, siamo riusciti anche a mettere a disposizione della Comunità Cristiana Italiana di Barcellona, guidata da don Luigi Usubelli, parte del ricavato della giornata". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi