SVIZZERA: SOLIDARIETÀ DI COMITES E CGIE ALL’AMBASCIATORE DEL PANTA

SVIZZERA: SOLIDARIETÀ DI COMITES E CGIE ALL’AMBASCIATORE DEL PANTA

BERNA\ aise\ - "Le rappresentanze degli italiani in Svizzera esprimono solidarietà all'ambasciatore Marco Del Panta per l'incresciosa situazione in cui è stato coinvolto". È quanto si legge in una nota congiunta firmata dal segretario generale Cgie Michele Schiavone e dai colleghi consiglieri svizzeri Maria Lenzo Bernasconi, Paolo Da Costa, Giuseppe Rauseo e Roger Nesti, nonché dai presidenti dei Comites Grazia Tredanari di Losanna, Chiara Vannetti di Berna, Nella Sempio di Basilea, Sergio Giacinti di San Gallo, Luciano Alban di Zurigo, Andrea Pappalardo di Ginevra e Silvio Di Giulio di Lugano.
"Un presunto "like" sta gettando discredito sulla lunga esperienza e sul lavoro svolto sin ora dal diplomatico", spiega la nota congiunta, i cui firmatari "condannano il processo sommario intentato, nonché la gogna mediatica avviata e auspicano che sia fatta rapidamente chiarezza sulla vicenda".
Presidenti di Comites e consiglieri Cgie "intanto rinnovano la propria stima e il riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in Svizzera dall'attuale ambasciatore". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi