TIRANA: L’AMBASCIATA APRE UN BANDO PER CORSO DI GIORNALISMO RIVOLTO A STUDENTI O GIOVANI PROFESSIONISTI

TIRANA: L’AMBASCIATA APRE UN BANDO PER CORSO DI GIORNALISMO RIVOLTO A STUDENTI O GIOVANI PROFESSIONISTI

TIRANA\ aise\ - In occasione della Settimana della Lingua italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Tirana apre un bando per le selezioni di circa 30 giovani studenti universitari e/o neo impiegati nel campo dell’informazione e dei mass media.
Il corso sarà tenuto a partire da gennaio 2019 con la partecipazione di importanti nomi del giornalismo italiano e albanese. Comprenderà lezioni e stage tecnico-pratici con lo scopo di contribuire a formare una comunicazione indipendente, in grado di gestire e contrastare la diffusione delle fake news anche nei passaggi delle notizie a livello internazionale.
Il corso è rivolto principalmente agli studenti delle Università di Tirana, Facoltà di Filologia e Storia, Facoltà di Giornalismo e Facoltà di Lingue Straniere, Università Europea, Università Nostra Signora del Buonconsiglio e a giovani appena avviati alla carriera giornalistica.
I candidati dovranno possedere una conoscenza base della lingua italiana (almeno un livello B1) e inviare il loro CV con una lettera di motivazioni al seguente indirizzo e-mail: tirana.concorsi@esteri.it
Il bando sarà aperto dal 21 ottobre al 30 novembre 2018. (aise) 

Newsletter
Archivi