TIROCINI IN AMBASCIATA: IL NUOVO BANDO MAECI-MIUR-CRUI

ROMA\ aise\ - È online da oggi, 19 gennaio, il nuovo bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per tirocini presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di Cultura d’Italia all’estero. I tirocini si svolgeranno dal 2 maggio al 2 agosto 2018 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.
I tirocini presso le Ambasciate, i Consolati e le Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni internazionali sono destinati agli studenti - di età non superiore ai 28 anni - iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica. I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura sono invece estesi anche agli studenti iscritti ad altri corsi di laurea, come specificato da ciascun bando.
Le candidature potranno essere inviate, entro il 9 febbraio, tramite l'apposito applicativo disponibile sul sito http://www.tirocinicrui.it/bando-maeci-miur-fcrui/ dove sono disponibili sia il testo del bando, l’elenco delle università partecipanti e la scheda con le sedi estere disponibili. (aise)