TRAVEL PHOTOGRAPHER OF THE YEAR: LONDRA PREMIA L’ITALIANO STEFANO PENSOTTI – DI ALESSANDRO ALLOCCA

TRAVEL PHOTOGRAPHER OF THE YEAR: LONDRA PREMIA L’ITALIANO STEFANO PENSOTTI – di Alessandro Allocca

LONDRA\ aise\ - “Stefano Pensotti, fotografo italiano originario di Lecco e di base a Milano e Dakar, si è aggiudicato il primo premio assoluto al Travel Photographer of the Year 2018, riconoscimento che viene assegnato ogni anno dall’importante associazione inglese che riunisce i maggiori fotografi di tutto il mondo specializzati in viaggi, sia amatoriali che professionisti”. A darne notizia è “LondraItalia.com”, quotidiano online diretto da Francesco Ragni, che oggi pubblica questo articolo di Alessandro Allocca.
“Il suo scatto immortala un gruppo di ungheresi in totale relax all’interno di una spa impegnati in una partita di scacchi. “Uno scatto che racconta una situazione normale – ha commentato il vincitore – e non i classici stereotipi che si possono trovare nei cataloghi dei tour operator”.
Oltre al primo premio assoluto andato a Pensotti, selezionato su un totale di 20mila fotografie giunte da 142 paesi, altri italiani sono stati scelti in diverse categorie: Mauro Di Bettio ha ricevuto uno speciale elogio, Luca Venturi è stato premiato tra i nuovi talenti, mentre Marina Spironetti è stata votata la migliore nella categoria “Smart Shot”.
L’esposizione degli scatti vincitori si terrà dal 29 marzo al 30 aprile del prossimo anno a Londra al London Bridge City, la zona pedonale lungo la riva sud del Tamigi nei pressi del Tower Bridge e della City Hall.
Per vedere tutti i vincitori dell’edizione 2018 del premio, qui il sito internet ufficiale”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi