UI: BANDO BORSA DI STUDIO COLLEGIO DEL MONDO UNITO

UI: BANDO BORSA DI STUDIO COLLEGIO DEL MONDO UNITO

ROMA\ aise\ - L’Unione Italiana, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS di Duino, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio riservata agli studenti delle Scuole Medie Superiori Italiane dell’Istria e di Fiume, per la frequenza dei corsi del Collegio nel biennio accademico 2018/2020.
I corsi del collegio, tenuti in lingua inglese, offrono la possibilità di ottenere un elevato livello di studi con attività extra-curriculari volte allo sviluppo dello spirito di iniziativa e di adattamento degli studenti; permettono, infine, di ottenere il Baccellierato Internazionale, titolo che permette l’accesso agli istituti Universitari Italiani e Stranieri.
La partecipazione è riservata agli studenti di nazionalità e madrelingua italiana che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 frequentano per la prima volta la seconda classe delle Scuole Medie Superiori. Gli aspiranti candidati devono inviare la loro domanda di partecipazione presso la Segreteria dell'Unione Italiana entro il termine del 4 aprile.
Per ulteriori requisiti e informazioni sulla documentazione da inviare si rimanda al bando del concorso pubblicato sul sito dell’Unione Italiana. (aise) 

Newsletter
Archivi