UN ACQUARIO MADE IN ITALY NEL CAUCASO: SACE E UNICREDIT PER L’EXPORT DI CLAX ITALIA IN GEORGIA

UN ACQUARIO MADE IN ITALY NEL CAUCASO: SACE E UNICREDIT PER L’EXPORT DI CLAX ITALIA IN GEORGIA

ROMA\ aise\ - Con il supporto assicurativo-finanziario di UniCredit e SACE – che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Presiti – Clax Italia potrà esportare a Tbilisi due cilindri in metacrilato per la realizzazione di un grande acquario del valore di 2 milioni di euro, destinati ad uno degli hotel più importanti della capitale georgiana.
Dimostrando un crescente dinamismo economico e attenzione alla valorizzazione delle risorse paesaggistiche, spiega Sace in una nota, il Paese caucasico offre infatti interessanti opportunità nel settore del turismo – dall’hotellerie alla ristorazione – a cui ha dedicato il piano d’investimenti “Check-in Georgia” promosso dal Governo. Ha inoltre intensificato i rapporti di collaborazione commerciale con l’Europa, in particolare con l’Italia, oggi suo terzo partner commerciale.
Nell’ambito dell’operazione, SACE ha garantito un bond, emesso da UniCredit, a garanzia della corretta esecuzione della commessa da parte di Clax Italia. Una collaborazione, quella tra SACE e la PMI laziale, che va avanti da anni e che ha permesso all’azienda di esportare i suoi prodotti in tutti i continenti. Clax Italia ha usufruito anche del “Programma di inserimento sui mercati extra UE” di SIMEST per accedere a finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione.
Fondata a Pomezia nel 1994, Clax Italia è specializzata nella produzione di blocchi e lastre di dimensioni standard e di blocchi acrilici di grandi dimensioni per acquari: l’azienda ha realizzato opere per importanti strutture nel mondo, come il Museo delle scienze di Miami, l’acquario di Busan in Corea del Sud, l’acquario Poema del Mar a Las Palmas, The Two Ocean Aquarium a Città del Capo, The Tisch Family a Gerusalemme, Nausicaa in Francia e molti altri ancora. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi