VIMINALE: ALTO IL LIVELLO DI ATTENZIONE PER GARANTIRE SICUREZZA E TRANQUILLITÀ DI CITTADINI E TURISTI

VIMINALE: ALTO IL LIVELLO DI ATTENZIONE PER GARANTIRE SICUREZZA E TRANQUILLITÀ DI CITTADINI E TURISTI

ROMA\ aise\ - Dopo le recenti operazioni condotte a Foggia e a Torino, che hanno portato all’arresto di due radicalizzati, un marocchino naturalizzato italiano e un egiziano con cittadinanza italiana, il Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (Casa) ha deciso di intensificare le misure di vigilanza e di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio, tenendo alto il livello di attenzione.
La riunione del Casa, presieduta dal ministro dell’Interno Marco Minniti, è stata convocata oggi ieri al Viminale in via straordinaria.
Hanno partecipato i vertici nazionali delle forze di Polizia e dei servizi di Intelligence che saranno impiegati senza sosta sul fronte antiterrorismo per individuare ogni fonte di possibile rischio e pericolo, con l’obiettivo di garantire il massimo impegno per la sicurezza e la tranquillità di cittadini e turisti.
Il ministro Minniti ha chiesto di rafforzare ulteriormente i controlli nelle aree di maggiore afflusso di persone e nei luoghi in cui, in vista delle festività pasquali, si registra una particolare presenza di visitatori. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi