VINCENZO CIRILLO NUOVO PRESIDENTE DEL COMITES PARIGI

VINCENZO CIRILLO NUOVO PRESIDENTE DEL COMITES PARIGI

PARIGI\ aise\ - Il Comites di Parigi ha eletto il suo nuovo presidente. Dopo la morte improvvisa di Tiziana Zalla, il Comitato si è riunito nei giorni scorsi nella sala intitolata alla presidente scomparsa a fine a aprile e ha eletto Vincenzo Cirillo.
Nato a Casal di Principe, in provincia di Caserta, nel 1964, Cirillo è drammaturgo, regista teatrale, attore e artista plastico.
Gli spettacoli contemporanei di cui è autore, regista e attore sono stati rappresentati in tutta Italia ed in diverse città di Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Cile e Nicaragua. I suoi spettacoli e performance sono trasmessi da diversi canali nazionali Italiani come Rai uno, Rai 3, Canale 5, Odeon Tv, Rai Sat, Match Music, Mtv, Tmc2, e diverse televisioni Straniere.
Nel 2016 ha scritto e diretto “Pile ou Face” per la maitrise dell’opera di Strasburgo in scena al teatro dell’opera di Strasburgo e nel 2017 l’Opera Goyescas di Granados per il festival d’Alzazia a Niederbroun Les Bains. Ha fondato e diretto il festival di arti di strada “Malastrana festival” - Città di Cascina per 12 anni consecutivi ed è il fondatore e coordinatore artistico del più importante festival pluridisciplinare artistico italiano di Francia, “Italiart - l’Italie à Dijon” che nel 2018 ha compiuto 12 anni. Inoltre è coordinatore e co-fondatore di Cinevoce settimana del Cinema Italiano di Dijon giunta nel 2018 alla sesta edizione. (aise) 

Newsletter
Archivi