VISINADA: 46^ SESSIONE ORDINARIA DELLA GIUNTA ESECUTIVA

VISINADA: 46^ SESSIONE ORDINARIA DELLA GIUNTA ESECUTIVA

VISINADA\ aise\ - Si è riunita lunedì 19 marzo, presso la Comunità Italiana di Visinada, la 46^ sessione ordinaria della Giunta esecutiva presieduta dal Presidente Maurizio Tremul. Nel corso dell’incontro dell’esecutivo Unione Italiana, dopo l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute, si è discusso di temi finanziari, legati all’istruzione e alla cultura italiana.
Riguardo il primo punto la giunta ha valutato la relazione di Autovalutazione del sistema di gestione finanziaria redatta dalla Società di Consulenza, che certifica la corretta e trasparente gestione dei fondi ottenuti nel 2017.
Per quanto attiene all’istruzione e alla cultura italiana, sono stati diversi i temi trattati. Innanzitutto, la GE ha caldeggiato il progetto “La Scuola per la vita”, invitando tutte le istituzioni scolastiche a partecipare alla terza fase sperimentale della Riforma dell’istruzione. In seguito ad alcune correzioni sono poi stati adeguati i fondi destinati agli istituti prescolari italiani ed è stato assegnato un contributo da erogare per finanziare le escursioni d’istruzione di alcune scuole. Infine, sono state assegnate borse di studio per la frequenza di dottorati e master universitari per l’a.a. in corso ed è stata nominata la commissione che valuterà e selezionerà i brani che saranno eseguiti durante il Concorso “Dimela Cantando 2018”. (aise) 

Newsletter
Archivi