"WALKING ON THE FADE OUT LINES": LA FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO A SHANGHAI

"WALKING ON THE FADE OUT LINES": LA FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO A SHANGHAI

SHANGHAI\ aise\ - Con "Walking On The Fade Out Lines" la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si presenta a Shanghai iniziando un’importante collaborazione col Rockbund Art Museum.
La mostra, in programma dal 24 marzo al 27 maggio, esibisce una raccolta di 29 opere di 23 artisti da ogni parte del mondo e include quadri, installazioni interattive, fotografie e video, che provengono in parte dalla Collezione Sandretto Re Rebaudengo e in parte sono state commissionate a due artisti cinesi, Song Tao e Zhang Ruyi.
"Walking On The Fade Out Lines" è un invito a rivisitare la storia, esplorare città e regioni sconosciute. Attraverso un’elaborazione poetica, la mostra si propone di trasformare la comprensione intrinseca delle strutture cognitive che avevano stabilito percorsi predefiniti, e di offrire una pluralità di prospettive interpretative.
Da oltre vent’anni la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (www.fsrr.org) è impegnata nell’arte e nella cultura contemporanee. Con sede a Torino, è un osservatorio sulle tendenze artistiche e i linguaggi culturali del presente, all’incrocio tra arte, musica, danza, letteratura, design. Dal 1995 sostiene i giovani artisti italiani e stranieri, con una particolare attenzione alla committenza e alla produzione di nuove opere. Punto cardinale del suo lavoro è la promozione dell’arte contemporanea presso un pubblico sempre più ampio. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi