WINES OF ITALY: A NOVEMBRE LA MOSTRA DEL VINO ITALIANO A JOHANNESBURG

ROMA\ aise\ - Il mercato sudafricano del vino ha vissuto una notevole crescita negli ultimi anni e l’Italia è seconda solo alla Francia nelle importazioni di questi prodotti. Il Made in Italy e il cibo italiano sono particolarmente apprezzati nel Paese, in particolar modo nell’area della città di Johannesburg. Apprezzabile è anche il prestigio di cui i prodotti italiani godono presso i ceti emergenti della società e il potenziale mercato costituito dalla folta comunità italiana di prima o seconda generazione.
Questa l’analisi del mercato curata dalla Camera di Commercio Italo-Sudafricana che, insieme a Consolato Generale e all’Ufficio ICE di Johannesburg organizza dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi una mostra dedicata al vino italiano.
La mostra “Wines of Italy” si svolgerà nell’area commerciale pedonale di Melrose Arch, uno dei luoghi più esclusivi del Paese e meta abituale di consumatori abituati a scegliere prodotti di nicchia ed alta qualità.
Alla mostra – spiega la Camera di Commercio – saranno ammesse unicamente aziende italiane produttrici di vini o liquori e loro eventuali distributori in loco. L’evento sarà accompagnato da un programma finalizzato a far conoscere le aziende partecipanti agli operatori professionali sudafricani. Verranno infatti organizzati incontri con gli importatori e distributori locali di vino e serate di degustazione presso ristoranti locali o in occasione di eventi concomitanti. (aise)