WORKSHOP ITALIA E FIERA UTAZAS: ENIT VIENNA PROMUOVE L'ITALIA SUL MERCATO UNGHERESE

BUDAPEST\ aise\ - Durante la scorsa settimana l’ENIT di Vienna ha proposto l’offerta turistica italiana in Ungheria con due distinte iniziative. Il 28 febbraio, riporta l’Agenzia Enit, si è svolto a Budapest presso l’hotel Sofitel un “workshop Italia” che ha visto la domanda ungherese, composta da 36 operatori turistici, incontrare l’offerta italiana composta da 14 agenzie incoming, albergatori e rappresentanti di consorzi e territori in incontri B2B. Il workshop ha raccolto la piena soddisfazione dei presenti, sia italiani che ungheresi.
Dal giorno successivo invece, l’ENIT di Vienna ha partecipato alla fiera turistica Utazas di Budapest, che con oltre 300 espositori e 20 uffici nazionali del turismo è la manifestazione turistica più importante in territorio ungherese.
Lo stand ENIT è stato arricchito dalla presenza delle regioni Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, che hanno presentato le loro proposte turistiche insieme ai numerosi operatori accreditati. Tra le tante attività di pubbliche relazioni e di incontri con tour operator e rappresentanti dei media locali Enit sottolinea in particolare l’incontro con la compagnia low cost ungherese Wizz Air, che ha programma ben otto destinazioni italiane, molte delle quali nel Sud Italia, per future collaborazioni.
La manifestazione ha avuto un gran successo di pubblico e l’ente fiera ha calcolato un afflusso di circa 45.000 persone. Anche i maggiori concorrenti dell’Italia hanno riconosciuto nel mercato ungherese un mercato in forte sviluppo. A Utazas infatti erano presenti i maggiori Paesi dell’area mediterranea, dall’Egitto alla Croazia, dalla Spagna a Cipro, da Malta alla Tunisia e alla Turchia. (aise)