IN SARDEGNA PER IL CARLOFORTE MUSIC FESTIVAL 2019

CARLOFORTE\ aise\ - Anche quest’anno l’estate sarda della musica classica si trasferisce a Carloforte. Da ieri e fino al 9 agosto le giovani star nazionali e europee si incontrano sotto la direzione del Maestro Andrea Tusacciu per dar vita alla settima edizione del “Carloforte Music Festival”. Lo storico Teatro Cavallera di Carloforte (in provincia di Carbonia-Iglesias) ospiterà i cinque concerti che vedranno, tra gli altri, gli attesi ritorni della violinista Anna Tifu, della pianista Theodosia Ntokou e del bandoneonista Fabio Furia.
Dal 2013 la manifestazione, diretta dal Maestro Andrea Tusacciu, pianista e direttore d’orchestra attivo da anni tra Bruxelles e Berlino, raduna nella piccola isola di San Pietro alcuni tra i migliori giovani solisti della musica classica italiana e internazionale. Artisti che saranno affiancati, sul palco del Teatro Cavallera, dalla Carloforte Festival Orchestra creata e diretta dallo stesso Tusacciu.
Tutti i concerti si terranno a partire dalle ore 21 nel Teatro Cavallera.
Il Carloforte Music Festival è organizzato dall'Associazione culturale Centro Studi e Servizi ONLUS grazie al contributo della Fondazione di Sardegna.
Il programma del festival è disponibile qui: www.carlofortefestival.com. (aise)