5 PER MILLE: LA CAMPAGNA DEL CISEI

GENOVA\ aise\ - Anche quest’anno il Cisei - Centro Internazionale Studi Emigrazione Italiana ha lanciato la campagna informativa per la destinazione del 5 per mille.
“Già da qualche anno siamo uno dei soggetti destinati a ricevere il 5X1000, come Associazione di volontario no profit. Le risorse che provengono alla nostra Associazione con il 5x1000 sono tutte destinate a sostenere le iniziative del Centro Internazionale Studi Emigrazione Italiana”, si legge nella comunicazione del Cisei, in cui si ricorda, tra l’altro, che il contributo del 5X1000 “ha consentito di portare a Genova la mostra itinerante “Ciao Italia”. La mostra affronta temi come la religione, la stampa, l’educazione, l’arte, la musica e il cinema, lo sport e la gastronomia e ritrae gli italiani - operai, minatori, muratori, agricoltori, artigiani, commercianti o imprenditori - che "hanno fatto la Francia", con un omaggio ai più grandi come Yves Montand, Serge Reggiani, Lino Ventura o le famiglie Bugatti e Ponticelli”.
Per destinare il 5x1000 al CISEI basta cercare sulla dichiarazione dei redditi il riquadro “scelta per la destinazione del cinque per mille”, firmare nella caselle in alto a sinistra “sostegno del volontariato..” e riportare il codice fiscale del CISEI 95104350103. (aise)