A GENNAIO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI

ROSARIO\ aise\ - Saranno online entro la fine di gennaio i bandi per l’assegnazione di borse di studio destinate a studenti internazionali del valore di 11.000 euro lordi da parte dell’Università di Bologna.
Le borse sono riservate a studenti con titolo di studio estero che intendono immatricolarsi nell’A.A. 2020/21, e verranno assegnate sulla base dei test internazionali SAT (per chi si immatricola ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico) e GRE (per chi si immatricola ai corsi di Laurea Magistrale).
SAT e GRE sono test attitudinali e di valutazione delle competenze che possono essere sostenuti nei centri convenzionati presenti in diversi Stati del mondo. I test si svolgono in lingua inglese. È necessario iscriversi ai test attraverso i siti delle organizzazioni responsabili.
La scadenza per la presentazione delle domande SAT sarà il 30 aprile 2020, mentre quelle per il GRE il 31 marzo. I risultati SAT saranno pubblicati in maggio, quelli GRE in aprile. Per tutte le informazioni si può consultare il sito di UniBo. (aise)