A MILANO LA 92ESIMA SESSIONE INTERNAZIONALE DELLO “EUROPEAN YOUTH PARLIAMENT”

MILANO\ aise\ - Sarà Milano ad ospitare l’anno prossimo la 92esima Sessione Internazionale dello “European Youth Parliament”, che torna dopo oltre 15 anni in Italia.
L'evento, a cui parteciperanno più di 350 giovani selezionati da tutta Europa, si svolgerà dal 30 aprile al 10 maggio 2020.. Con i suoi oltre 40.000 aderenti, lo “European Youth Parliament” è la più grande rete internazionale di giovani in Europa con l'obiettivo di avvicinare i suoi membri alle istituzioni europee e le sue politiche, sensibilizzare al pensiero critico e al dibattito costruttivo.
Il tema della Sessione sarà “Circular sustainability: rethinking today, shaping tomorrow”.
Lo “European Youth Parliament” (EYP) è un'associazione internazionale che raggruppa e coordina i 40 Comitati Nazionali che la compongono e che lavorano a livello nazionale per la promozione dei valori del rispetto, del confronto e dell'autonomia di pensiero. Ogni anno EYP coinvolge decine di migliaia di giovani cittadini europei in quasi 500 eventi in ogni angolo d'Europa organizzati da oltre 3.000 giovani volontari, facendo così di EYP la più grande associazione europea di educazione non formale alla cittadinanza attiva.
Le sessioni internazionali (ISs) sono eventi organizzati dai Comitati Nazionali in collaborazione con l'International Office. Alle sessioni internazionali possono partecipare i ragazzi selezionati tramite Applications, Wild Cards o Selezioni Nazionali. (aise)