A SANTO STEFANO DI CADORE L’8° INCONTRO DELLA COMMUNITY DI BELLUNORADICI.NET

BELLUNO\ aise\ - Santo Stefano di Cadore è pronto a ospitare l’8 incontro della community di Bellunoradici.net, socialnetwork dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, e il convegno “Un mondo di ingegneri informatici. Professionisti bellunesi a confronto in un’era digitale”.
L’evento internazionale si svolgerà domani, 28 dicembre, con inizio alle ore 10.00 nella Sala delle Regole di Santo Stefano di Cadore, in via Udine 60.
Un appuntamento mondiale, in quanto Bellunoradici.net ha ormai raggiunto i 1077 iscritti bellunesi residenti in sessantotto Paesi diversi.
La figura professionale di questa edizione sarà l’ingegnere informatico. A tal proposito è stata coinvolta la DBA Group, azienda bellunese indipendente specializzata nell’erogazione di servizi di Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT a supporto della gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture a rete.
“Ringrazio i fratelli De Bettin, titolari della DBA Group – ha detto il presidente Abm, Oscar De Bona - per avere sostenuto questo convegno, che abbiamo deciso di realizzare proprio nella loro terra natia, il Comelico”.
Questi i relatori e le tematiche che si susseguiranno: Francesco De Bettin “Dba Group – tra passato e futuro in un’era digitale”; dalla Svizzera Paolo Sebben, “Ecosistema nelle Dolomiti”; dal Regno Unito Silvia Del Din, “Medicina e digitale. Un connubio vincente”; dal Canada Francesco Iorio, “Intelligenza artificiale: la nuova corsa all’oro”; da Bruxelles Milena Piasente, “Applicazioni digitali nella fiscalità”.
Temi di estrema attualità portati da bellunesi residenti all’estero, che hanno a cuore il futuro stesso della provincia di Belluno.
Al termine del convegno ci saranno altri interventi da parte di altri membri della community di Bellunoradici.net. L’evento è a ingresso libero. (aise)