ABM E VENETO LAVORO INSIEME PER RICERCA SULLE NUOVE EMIGRAZIONI DEI VENETI

ABM E VENETO LAVORO INSIEME PER RICERCA SULLE NUOVE EMIGRAZIONI DEI VENETI

BELLUNO\ aise\ - Sono 430.678 i veneti iscritti all’Aire al 31 dicembre 2018. Ovvero, l’8,78% dei residenti italiani all’estero. Un numero importante che, in questo ultimo decennio, è cresciuto di oltre il 30%.
In molti casi inoltre i “nuovi” emigranti veneti non si registrano nemmeno all’Aire e quindi, per certi aspetti, è ancora più complesso fare un’analisi oggettiva. Per capire questo nuovo flusso migratorio, Veneto Lavoro ha avviato una ricerca, attraverso la realizzazione di un questionario dedicato proprio ai giovani veneti residenti all’estero.
I risultati della ricerca e l'analisi delle informazioni raccolte attraverso il questionario saranno pubblicati nel sito www.venetoimmigrazione.it alla sezione Osservatorio Veneti nel mondo.
A questo progetto partecipa attivamente anche l’Associazione Bellunesi nel Mondo, che attraverso il suo presidente, Oscar De Bona, ha fatto sapere di aver “già inviato il questionario alla community di Bellunoradici.net. E non mancheremo di promuoverlo attraverso la nostra webradio e attraverso le nostre Famiglie presenti all’estero”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi