ABRUSSELS DIVENTA “SMART AMBASSADOR” DELLA REGIONE ABRUZZO

BRUXELLES\ aise\ - La Regione Abruzzo, tramite il Dipartimento Turismo Cultura e Paesaggio, vuole costituire un gruppo di “influencer” con esperti conoscitori dell’Abruzzo desiderosi di partecipare alla narrazione collettiva della bellezza del territorio con le sue risorse naturali, culturali ed enogastronomiche. L’Abruzzo è una delle prime regioni italiane ad avviare tale iniziativa, che si integra nel Piano Strategico Nazionale del Turismo.
L’associazione “Abrussels” – che riunisce corregionali nella capitale Belga – è stata scelta, tra i diversi candidati, a partecipare nel progetto per sviluppare la campagna di marketing digitale.
La nomina dell’associazione è stata resa pubblica il 21 settembre scorso nella sede della Regione Abruzzo a Pescara durante la presentazione del progetto “Abruzzo Smart Ambassador”. All’evento erano presenti l’Assessore Mauro Febbo e i referenti della struttura del Dipartimento Sviluppo Economico –Turismo.
“In quanto associazione di promozione culturale regionale all’estero – commentano da Bruxelles – siamo onorati della nomina di Claudio Vernarelli, Presidente di Abrussels, e Cristiana Marchitelli, Social Media Manager di Abrussels, e speriamo di fare un ottimo lavoro insieme agli altri ambasciatori”. (aise)