AL VIA A MADRID A #PASSIONEITALIA

MADRID\ aise\ - Il grande evento di presentazione del meglio dell’Italia, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna – CCIS, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e le altre istituzioni italiane in Spagna, si svolge quest’anno dal 31 maggio al 2 giugno a Madrid Río, nella piattaforma multifunzione di Arganzuela.
Giunto all’undicesima edizione, #PassioneItalia è un appuntamento di grande richiamo nell’agenda di eventi della capitale spagnola, atteso da tutti gli amanti del Belpaese e realizzato grazie al prezioso supporto delle principali imprese italiane e spagnole con interessi nei due grandi Paesi mediterranei.
Quest’anno la Regione Campania, punto di incontro naturale dei profondi legami storici, economici e culturali tra Italia e Spagna, sarà protagonista dell’evento con la sua straordinaria offerta turistica e agroalimentare.
Domani alle 21 l’evento sarà inaugurato dall’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino, dall’Assessore all'Internalizzazione, Start Up-Innovazione della Regione Campania Valeria Fascione e dal Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna Marco Pizzi.
La stessa sera si svolgerà l’attesissimo concerto di Umberto Tozzi, uno dei cantautori italiani più amati in Spagna e con oltre 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Insieme al concerto del cantautore italiano, la musica accompagnerà i tre giorni di evento con un ricco programma di concerti live e dj-set.
Un’ampia offerta gastronomica, turistica e culturale accoglierà i visitatori di #PassioneItalia 2019 con grande spazio per la migliore cucina italiana in tre aree tematiche: GustItalia, dove si potrà degustare un’ampia offerta di ricette e piatti tipici regionali; ArtItalia, stand di artigianato e di promozione di destinazioni turistiche con la possibilità di acquistare prodotti tipici; Food Lab, un ampio spazio dedicato all’evento Authentic Italian Table (AIT), con un ricco programma di degustazioni, showcooking e masterclass realizzato nell’ambito del progetto True Italian Taste – 100% Autentico per presentare la tradizione culinaria regionale italiana e diffondere la conoscenza dei prodotti italiani più autentici.
“Attraverso PassioneItalia vogliamo trasformare la festa nazionale italiana in una festa di tutti e per tutti, italiani e spagnoli, affinché le nostre culture e le nostre società continuino a collaborare e crescere insieme”, ha dichiarato l’Ambasciatore Sannino. (aise)