AL VIA IL CONCORSO “1, 2, 3, EUROPE”

AL VIA IL CONCORSO “1, 2, 3, EUROPE”

LIONE\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura, la regione Auvergne-Rhone-Alpes e gli Istituti Culturali Europei di Lione (EUNIC) danno il via al concorso “1, 2, 3, Europe, come immagini l’Europa di domani?”.
“Secondo te, come deve trasformarsi l'Europa? Cos'è importante per te? Se potessi decidere, cosa faresti? Esprimi le tue idee, i tuoi progetti, la tua proposta per l'Europa di domani e inviaci un video di una durata da 1 a 3 mn”. Questo quanto si legge nella descrizione del bando.
“Scegli il contenuto in modo libero”, continua la descrizione, “filmato, immagine, foto, pittura”.
Il contributo inviato dovrà contenere paragrafi parlati in francese e/o in altre lingue europee, con una traduzione francese integrata, come per esempio dei sottotitoli. Chi può partecipare? I liceali e gli studenti e ogni altra persona della regione Auvergne- Rhone-Alpes, tra i 16 e i 30 anni. Basta inviare il video in formato mpeg, avi, mp3, mp4, wma, indicando nome, cognome, età e numero di partecipanti al progetto. Il tutto dovrà essere inviato all’indirizzo 123Europe-Lyon@goethe.de entro il 23 aprile.
Le premiazioni avverranno il 9 maggio alle 18.30, presso l’INSA di Lione. I premi in palio sono un viaggio in una città europea per 1, 2 o 3 persone; un buono per un pranzo in uno dei migliori ristoranti lionesi; da uno a tre posti per un concerto in un festival di musica della Regione. I dieci migliori contributi, inoltre, riceveranno un premio offerto dalle istituzioni culturali europee. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi