ALDERISI (FI) ALL’INCONTRO DEL VICEPREMIER DI MAIO CON LA COMUNITÀ ITALIANA A NEW YORK

NEW YORK\ aise\ - Senatrice di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, Francesca Alderisi ieri ha preso parte all’incontro con la collettività italiana al Consolato Generale d'Italia a New York in occasione della visita negli Stati Uniti del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. Erano presenti l’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, il Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi, ed esponenti della collettività italo-americana del mondo dell'imprenditoria, dell'economia, della ricerca scientifica, della cultura e dell'associazionismo.
“Sento forte il dovere, quale unico senatore eletto in questa vasta ripartizione, di essere presente in occasioni come questa in rappresentanza dei nostri connazionali all’estero e per dimostrare vicinanza alla nutrita e variegata comunità italiana oltreoceano”, ha dichiarato la senatrice. “Ritengo infatti di grande importanza - ha proseguito - portare un segnale costante di attenzione agli italiani oltre confine, il quale non si esaurisce nell’attività parlamentare”.
Per Alderisi è stata anche l’occasione per richiamare l’attenzione del Vicepremier Di Maio su quanto sia “fondamentale che i cittadini italiani all'estero non siano privati di una giusta ed equilibrata rappresentanza parlamentare. È infatti impensabile - ha concluso - che gli oltre cinque milioni di nostri connazionali che risiedono fuori dall’Italia, destinati ad aumentare nei prossimi anni, non possano contare su un adeguato numero di rappresentanti che si facciano carico delle loro necessità portando la loro voce in Parlamento. Anche in virtù del fatto che le loro esigenze sono molteplici e spesso assai diverse da quelle degli italiani che vivono entro i confini nazionali”. (aise)