ALESSANDRO BELLUZZO ELETTO PRESIDENTE DELLA CCI UK

LONDRA\ aise\ - Cambio al vertice per la Camera di Commercio italiana nel Regno Unito. Alessandro Belluzzo è stato eletto nei giorni scorsi nuovo presidente di uno degli enti camerali italiani all’estero più longevi, con i suoi 130 anni di vita.
Professionista veronese di 42 anni, da 15 anni a Londra dove si occupa di seguire gli interessi di famiglie e imprese italiane che investono in Gran Bretagna, Alessandro Belluzzo resterà in carica per i prossimi tre anni.
Belluzzo subentra a Leonardo Simonelli, che ha presieduto l’ente ininterrottamente negli ultimi 25 anni ed è stato nominato presidente emerito e membro del comitato esecutivo della CCI di Londra. Lo stesso Belluzzo ha voluto ringraziare il suo predecessore, che, ha detto il neo presidente, "ha fatto crescere la nostra Camera".
Per Belluzzo "la Camera di Commercio italiana nel Regno Unito deve essere centrale per il sistema Italia in collaborazione continua con l’Ambasciata a Londra, l’Ice e la comunità italiana. L’obiettivo", ha aggiunto, "è incrementare sempre più il dialogo tra il Regno Unito e l’Italia, tanto più in questo momento delicato per la Gran Bretagna ma ricco di opportunità. Tutto questo attraverso l’innovazione, la tecnologia e le imprese che si fondano sull’economia circolare".
Il neo presidente ha annunciato anche che la Camera di Commercio diventerà "un centro per le start-up e per quelli che vogliono fare impresa nel Regno Unito: si aprirà sempre più a tutte le realtà produttive dei due Paesi che intendono contribuire con il loro lavoro alla crescita economica e sociale di Italia e Regno Unito". E lo farà anche rinnovando la propria sede. (aise)