ALLA FARNESINA SI CELEBRA LA GIORNATA DELL’AFRICA 2019

ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 15.00, avrà luogo alla Farnesina la “Giornata dell’Africa 2019”, evento celebrativo della nascita dell’Unione Africana, volto a valorizzare i rapporti con i Paesi africani.
L’evento sarà introdotto dal direttore generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali della Farnesina, Luca Sabbatucci, che darà lettura di un messaggio di saluto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Seguirà quindi l’intervento del vice ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re.
Sarà quindi la volta dei discorsi di Hélène Marie Laurance Ilboudo née Marchal, ministro della Donna, della Solidarietà nazionale, della Famiglia e dell’Azione umanitaria del Burkina Faso, di Cecilia Obono Ndong, ambasciatrice della Guinea Equatoriale, in rappresentanza del Corpo diplomatico africano, e di Hisham Mohamed Moustafa Badr, ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto, in rappresentanza della Presidenza di turno dell’Unione Africana.
In chiusura seguirà l’intervento di Gigi Pezzoli, curatore della mostra di CMS. Cultura presso il Museo Civico di Bologna "Ex Africa – Storie e identità di un’arte universale", una delle più importanti esposizioni di arte africana allestite nel nostro Paese. (aise)