ALLA SCOPERTA DELLO SPAZIO: ITALIA E AUSTRALIA SI INCONTRANO AD ADELAIDE

ADELAIDE\ aise\ - “Italy & South Australia Discovering Space Together”. È questo il titolo dell’evento organizzato il prossimo 25 luglio ad Adelaide da ALTO, un’associazione indipendente nata con lo scopo di connettere le future generazioni di italiani e australiani. Appuntamento dalle 18.00 nella sede di PKF Adelaide (Level 9, 81 Flinders Street).
Scopo dell’iniziativa esplorare le relazioni attuali e le principali opportunità che intercorrono fra l’Italia e l’Australia del Sud riguardo l’industria spaziale.
L’Italia ha un ruolo chiave a livello mondiale nel settore spaziale.
Nel 2018, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha firmato una lettera di intenti con il governo dell’Australia del Sud per sviluppare collaborazioni scientifiche solide e proficue. Ciò ha portato alla creazione di SITEAL, che ha aperto la sede proprio ad Adelaide. SITEAL SPA è leader nella produzione di satelliti di nuova generazione ed è la prima grande azienda spaziale che produce sistemi spaziali in Australia.
Durante l’iniziativa del 25 luglio interverranno gli esperti Nicola Sasanelli, Direttore del SA Space Industry Center, e Mark Ramsey, General Manager di SITAEL Australia.
Dopo la presentazione e gli interventi degli esperti, seguirà una sessione di networking. (aise)