ALL’ITALIAN ACCADEMY DI NEW YORK L’EVENTO DEDICATO AL MITO DELLA CALLAS

NEW YORK\ aise\ - La prestigiosa "Italian Academy" della Columbia University di New York sarà la location del grande evento dedicato al mito dell’Opera Maria Callas, nata proprio nell’Ospedale Terence Card Cook nell'Upper East Side di Manhattan. Il concerto evento, ideato e prodotto dal Presidente della Melos International, Dante Mariti, in collaborazione al direttore di Patrimonio Italiano Tv, Luigi Liberti, e dell'autore televisivo, Tommaso Cennamo, si terrà lunedì prossimo, 25 novembre, alle 18.00.
In tutta la giornata non mancheranno iniziative per ricordare la grande cantante lirica: si inizierà infatti alle 11.00 proprio all’Hospital Terence Card Cook. Nella clinica che diede i natali a Maria Callas, il cast al completo terrà un light show per tutti i degenti ed i giornalisti. In pomeriggio, poi, all'Italian Academy andrà in scena un Evento spettacolo tra musica, teatro, moda e premiazioni. Il cast annunciato è di primissimo piano: si va dai soprani Katia Ricciarelli e Sumi Jo, alla giovane Jessica Faselt del Metropolitan Opera di New York, fino al mezzosoprano Alicja Wegorzewska, direttore dell'opera da camera di Varsavia, alla cantante attrice cinocanadese Lu Ye, a alla giovane soprano Diana Gouglina.
Tre le donne premiate, spiccano i nomi dell'attrice hollywoodiana Sienna Rose Miller; di Melissa Wegner - Executive Director del National Council Auditions del Metropolitan Opera of New York; dell'attrice già Miss World, Valeria Altobelli; Sara Manfuso - presidentessa dell’Associazione per lo sviluppo sociale #IoCosì; e la promotrice culturale e consigliera del Teatro dell’opera di Roma Francesca Chialà, oltre alla giornalista Silvia Bizio.
Parteciperanno allo show gli artisti Gianfranco Pappalardo Fiumara, Roberto Cresca, Sabrina Trojse, il sassofonista Mimmo Malandra, la cantante pop DAN, e l’attrice Vanessa Innocenti, mentre la serata sarà presentata dalla modella attrice Eleonora Pieroni e dall’attore Vincenzo Bocciarelli, per la realizzazione di uno special televisivo trasmesso in worldvision. (aise)