ALTRA GRANDE GIORNATA DI SPORT ALLA GANDA PRIMARY – DI MASSIMO SANTOLINI

ALTRA GRANDE GIORNATA DI SPORT ALLA GANDA PRIMARY – di Massimo Santolini

MALINDI\ aise\ - “Giornata ricca di avvenimenti sabato allo “Stadio dei due Baobab” della Ganda Primary School di Malindi. La squadra di casa, il Real Malindi, ha sfidato i pari età dei villaggi di Gamba e di Kisumundogo. Alle 10.00 sono scesi in campo i piccoli “Under 10” del Real Malindi contro i pari età del Villaggio di Gamba ed alla fine di una entusiasmante partita, che ha visto il grande impegno di Arkel, i guizzi di Martin e la rocciosa difesa, hanno comunque pareggiato 0-0. Da notare che i piccoli della Ganda Primary school hanno fallito un calcio di rigore…….Mannaggia!”. Proseguono gli appuntamenti sportivi del Real Malindi, la scuola calcio di Malindikenya.net, portale fondato e diretto da Freddie del Curatolo, che oggi pubblica questo articolo di Massimo Santolini.
“Alle 11.00 è stata la volta dei ragazzi della “under 16”del Real Malindi che, per l’occasione, hanno sfoggiato un nuovo bellissimo completo donatoci dal sempre attento Paolo Fiorentini della Polisportiva SAVIO. Contro i ragazzi della Early Sun Academy, sostenuta dalla Onlus italiana “Il Kenya nel Kuore”, primo tempo al piccolo trotto per i ragazzi guidati a centrocampo da Willy e Cris, la forte difesa imperniata su Nassibu e Kennet, Dadu – Newton – Aresta il trio di centrocampisti a coadiuvare bomber Rama. Anche questo match è però finito in parità, ma non senza averci regalato due tempi di piena grinta.
Rita, Nicoletta, Maurizio e Maria Grazia della Onlus hanno portato anche tortine, biscotti e bevande per i più grandicelli che si sono dati davvero battaglia, nonostante queste partite abbiano carattere amichevole...ma che voglia di vincere!
Alle 12.30 sono entrati campo i veri mattatori di questa stagione calcistica, gli under 13.
Provenienti da ben 16 vittorie consecutive, i nostri ragazzi, anch’essi con un nuovo completino donatoci sempre dalla Polisportiva SAVIO, hanno fatto un sol boccone dei malcapitati avversari del Kidumundogo.
Forti della bravura del portiere Alphonce, le sgroppate sulle fasce dei due laterali Alisha e Karissa, gli arcigni difensori centrali Joseph e Keli, guidati dalla sapiente regia a centrocampo di Shedrack ed Amani, dagli inserimenti veloci e repentini dei tre centrocampisti avanzati Simon, Leviticus e Baraka e infine dalle doti realizzative di Lennox, i ragazzi di Coach Badili (coadiuvato da Coach Massimo) non hanno trovato nessuna resistenza imponendosi con il il risultato di 7 a 1 e portando a 17 le loro vittorie consecutive. Alla fine l’organizzatore del Real Malindi Freddie del Curatolo ha fatto in modo che arrivassero, donate da Pasquale Pes dell’Olimpia Club, pizze per tutti i calciatori.
Ma la cosa importante non sono i risultati calcistici, ma la volontà e la possibilità che coach Badili e coach Massimo, grazie a sponsor come Olimpia Club e Fiorentini e alla dedizione di Del Curatolo, hanno di togliere dalla strada un manipolo di ragazzi e far passare loro qualche ora spensierata in un ambiente sano ed attento. Infatti nel Real Malindi, che schiera solo studenti della Ganda Primary School, non si gioca se si va male a scuola! Il nostro motto è “Prima lo studio, poi il calcio”.
Se studi giochi, se non studi guardi!
Quindi ancora grazie ai nostri sponsor, fra i quali l’Olimpia Club di Pasquale PES e la Polisportiva SAVIO del Presidente Paolo Fiorentini, ed al nostro fondatore Freddie, per permetterci di regalare un sorriso a piccoli futuri, speriamo, campioni. Se non del calcio, della vita”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi