AMATRICIANA DAY A TOKYO: DALL’AMBASCIATA OLTRE 15.000 EURO AD AMATRICE

AMATRICIANA DAY A TOKYO: DALL’AMBASCIATA OLTRE 15.000 EURO AD AMATRICE

TOKYO\ aise\ - Nei giorni scorsi, l'Ambasciata italiana a Tokyo ha provveduto ad accreditare 15699,52 sul conto corrente dedicato del Comune di Amatrice, importo frutto dell’Amatriciana Day, svolto lo scorso novembre, integrato da piccole donazioni private. L’Ambasciatore Giorgio Starace ha accompagnato il versamento con una lettera al sindaco della città laziale colpita dal terremoto nell’agosto del 2016.
L’Amatriciana Day è stato realizzato a Tokyo, nell’ambito della Settimana della cucina italiana in Giappone. L’iniziativa, promossa da un gruppo di giornalisti e chef giapponesi di cucina italiana, è stata patrocinata e sostenuta dall’Ambasciata d’Italia.
L'evento, giunto alla terza edizione ha riscosso un significativo successo di pubblico (circa 1.000 visitatori) ed è stato seguito anche dalla stampa italiana e giapponese. Nel contesto della manifestazione numerosi chef giapponesi di cucina italiana e una cuoca italiana, giunta appositamente da Amatrice, hanno preparato e venduto a scopo benefico l'amatriciana e altri piatti tipici regionali. (aise) 

Newsletter
Archivi