APERTO IL DESK MILANESE DELL’ITALIAN ASSOCIATION DI SINGAPORE

MILANO\ aise\ - Singapore Italian School, Italian Business Development Company, Italian Tourism Board, Membership e Company Services richiesti nell’ASEAN. Sono questi gli obiettivi che la nuova sede milanese dell’Italian Association of Singapore vuole portare avanti nel capoluogo lombardo, nell'ambito del più ampio progetto finalizzato a rafforzare la capacità d'intervento tra l’Italia e il Sud Est Asiatico ed in particolare Singapore.
A Milano, in Viale Monza 75 l’Italian Association ha quindi ufficialmente aperto il suo Italian desk per ampliare i rapporti di business e il lato community, tra Italia e Singapore. La missione del nuovo desk, diretto da Jacopo Morotti, è quella di mettere al centro una delle regioni con più ampie potenzialità di sviluppo nel medio lungo termine, e un mercato di 12 paesi per un totale di 650 milioni di persone.
Con il piano di apertura delle nuove sedi, che hanno visto Milano come prima punta di diamante in Italia, l’Italian Association vuole fare da ponte fino in Australia, avendo già in corso un Cooperation Agreement con l’Italian Association of Australia, a Melbourne.
“La presenza Italiana in Asia – spiega il presidente dell’Italian Association di Singapore, Omar Bassalti - anche sotto la spinta sempre maggiore dei recenti governi, centra chiaramente nel quadrante d’interesse Italiano le esportazioni verso i mercati emergenti, vedono paesi crescere con valori percentuali del PIL che in Italia non vediamo dagli anni ottanta. In quest’ottica l’Italian Association ha deciso di stabilire un riferimento stabile a Milano, città ben nota in Asia, così come a livello mondiale, come capitale economica del belpaese. Tutte le persone che vorranno interfacciarsi con il nostro desk, e quindi con Singapore, - conclude Bassalti - troveranno nell’Italian Association un sicuro centro d’ascolto e supporto”. (aise)