APRE IL CONSOLATO ONORARIO A DALLAS (TEXAS): LA SODDISFAZIONE DI ARCOBELLI (CGIE)

HOUSTON\ aise\ - "La comunità italiana del Nord Texas è molto lieta di apprendere l’annuncio ufficiale dell'istituzione di un Ufficio Consolare Onorario d'Italia a Dallas". A riferirlo è Vincenzo Arcobelli in qualità di consigliere CGIE dell’area.
"Durante la visita a Dallas nel mese di dicembre del Console Generale Ciattaglia", spiega Arcobelli in una nota, "eravamo stati informati dell'imminente nomina del sig. Richard Gussoni con le funzioni di console onorario ed al quale oggi, a nome mio e della collettività italiana che rappresento, desidero fare gli auguri di un buon e proficuo lavoro".
"Dopo alcuni anni che segnaliamo e sollecitiamo alle autorità diplomatiche consolari la necessità di avere un Ufficio diplomatico a Dallas che possa svolgere funzioni anche operative nell'assistere i connazionali residenti sempre in crescita numericamente", continua Arcobelli, "è arrivata ufficialmente la buona notizia".
"Da parte dei vari rappresentanti locali del Comites e delle associazioni e soprattutto della comunità italo-americana", conclude Arcobelli, "desidero riportare il più vivo apprezzamento e l'auspicio per una fattiva collaborazione". (aise)