ASSEMBLEA DEL COMITES TORONTO: PROGETTI E PROGRAMMI APPROVATI

TORONTO\ aise\ - Un inizio anno fitto di appuntamenti, quello del Comites di Toronto che, presieduto da Michela Di Marco, si è riunito in assemblea il 23 gennaio scorso.
Nel corso dei lavori, riporta brevemente il Comites, si è deciso di sostenere il progetto “Leonardo 500”, per la commemorazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, promosso da Daniele Colla.
Il Comites, inoltre, appoggerà l’iniziativa del Consolato Generale d'Italia a Toronto, illustrato dalla direttrice didattica Maria Cristina Mignatti, di formazione e aggiornamento professionale degli insegnanti di italiano della GTA.
Durante l’assemblea, è stato anche proposto a Cristiano De Florentiis, Mara Cataldi e Giuseppe Cafiso – promotori e organizzatori dell’Italian Contemporary Film Festival - di trovare progetti comuni e istituire una collaborazione di lunga durata. Un’iniziativa in tal senso potrebbe essere una “serata Comites” durante le giornate del Festival a giugno, con la proiezione di un film promosso proprio dal Comites.
Al centro dei lavori anche la definizione del programma della Conferenza “I giovani e la nuova immigrazione” del 9 marzo, in vista della tre-giorni di aprile promossa a Palermo dal Cgie.
Infine, il Comites ha definito le linee generali di “Librissimi - Toronto Italian Book Festival”, iniziativa lanciata l’anno scorso che verrà replicata anche in questo 2019, il 3 e 4 maggio. (aise)