BLOCKCHAIN ITALY SUMMIT: GARAVINI E MIGLIORE (PD) ANNUNCIANO L’EVENTO A MONTECITORIO

ROMA\ aise\ - Al via il Blockchain Italy Summit. L'evento, dedicato all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle democrazie moderne, si svolgerà presso la Camera dei Deputati e sarà annunciato in una conferenza stampa lunedì 4 febbraio, alle ore 11.30, presso la sala stampa di Montecitorio.
Interverranno la senatrice PD eletta all’estero Laura Garavini e il capogruppo PD in Commissione Affari Costituzionali Gennaro Migliore, entrambi primi firmatari della proposta di legge per la riforma del voto estero che applica proprio il blockchain al voto degli italiani nel mondo. Intervengono inoltre i due vicepresidenti dell'Osservatorio sull'uso dei sistemi ADR, Alternative Dispute Resolution, Giammario Battaglia e Francesca Tempesta.
"Le nuove tecnologie possono e devono essere sfruttate per garantire un esercizio trasparente della vita democratica", dichiara la senatrice Garavini. "È l'obiettivo della nostra proposta di legge PD per la riforma del voto nella circoscrizione estero attraverso i sistemi blockchain", spiega. "In un mondo in evoluzione sempre più rapida, è indispensabile non solo interrogarsi sui possibili sviluppi dei moderni strumenti. Ma anche essere pronti a sfruttarne le potenzialità. E anticiparne gli usi che possono migliorare la nostra vita. Le istituzioni non possono sottrarsi a questo confronto. Devono anzi esserne portavoce". (aise)