"BRAND IN ITALY: I MARCHI ITALIANI AMBASCIATORI DEL MADE IN ITALY NEL MONDO" ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Prometeia, organizza la presentazione dell’analisi "Brand in Italy: i marchi italiani ambasciatori del made in Italy nel mondo", che si terrà il 19 settembre a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Aldo Moro della Farnesina.
Il rapporto offre un’analisi sui cinque macro comparti della manifattura italiana, strategici per dimensione economica e fortemente rappresentativi dell’immagine dell’Italia nel mondo: Agroalimentare, Sistema moda, Sistema casa, Auto e componenti, Sport e tempo libero. Per ciascun settore analizzato, verranno individuate le imprese meglio performanti tra oltre 20 mila brand registrati e attivi.
L’evento sarà aperto dal segretario generale della Farnesina, Elisabetta Belloni, cui farà seguito la presentazione dei principali dati del rapporto a cura di Alessandra Lanza di Prometeia. In conclusione, una tavola rotonda con alcuni esponenti di spicco dei settori interessati dall’analisi. (aise)