BRANDI (PLURITALIA): IL COMITES DI LA PLATA NON UTILIZZA PIÙ DELLA METÀ DEI SUOI FONDI

BRANDI (PLURITALIA): IL COMITES DI LA PLATA NON UTILIZZA PIÙ DELLA METÀ DEI SUOI FONDI

LA PLATA\ aise\ - Co-fondatore dello spazio di rappresentanza locale volontaria “Pluritalia” e consigliere del Comites di La Plata, Juan Pedro Brandi ha redatto una “Analisi economica del Com.it.es. La Plata 2015 – 2018”, che oggi rende pubblica.
Oggetto dell’analisi l’uso dei fondi destinati al Comites. “Nel periodo 2015/18 – spiega Brandi – si osserva un forte calo dei fondi usati e un forte rialzo dei fondi non usati. Le voci di spesa più frequente sono i viaggi. Tutti i fondi provengono del Ministero degli Affari Esteri italiano”.
Brandi, che ha comparato i dati degli ultimi tre anni, ha rilevato che “il 2018 è stato il primo anno dove i fondi non usati sorpassano i fondi usati”. Nell’anno appena concluso “i fondi non usati salgono al 55% del totale disponibile”.
Due, secondo Brandi, sono le cause: “da un lato crescono i fondi disponibili in pesos, a causa della svalutazione della moneta argentina rispetto all’euro. Dall’altro, i fondi usati sono meno di quelli programmati”, cioè messi in preventivo.
L’analisi è disponibile qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi