“CACCIATELI! QUANDO I MIGRANTI ERAVAMO NOI”: CONCETTO VECCHIO DOMANI A BERNA CON IL COMITES

“CACCIATELI! QUANDO I MIGRANTI ERAVAMO NOI”: CONCETTO VECCHIO DOMANI A BERNA CON IL COMITES

BERNA\ aise\ - Il Comites di Berna e Neuchâtel, in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Basilea e Casa d’Italia di Berna, ha organizzato domani, 29 novembre, la presentazione del libro “Cacciateli! Quando i migranti eravamo noi” di Concetto Vecchio.
A partire dalle 18.30, alla Casa d’Italia, l’autore dialogherà con Mariachiara Vannetti, presidente del Comites, e Marina Frigerio, psicologa.
Nel corso della serata, saranno letti brani tratti dal libro. Seguirà un rinfresco.
Concetto Vecchio, 48 anni, vive a Roma ed è giornalista alla redazione politica di “Repubblica”. Ha scritto Vietato obbedire (Bur Rizzoli, 2005), sul ’68 alla facoltà di Sociologia di Trento con cui ha vinto il premio Capalbio e il premio Pannunzio, Ali di piombo (Bur Rizzoli, 2007, tre edizioni), sul movimento del 1977 e il delitto Casalegno, Giovani e belli (Chiarelettere, 2009), Giorgiana Masi. Indagine su un mistero italiano (Feltrinelli, 2017). È stato coautore del film per la Rai di Ezio Mauro sul sequestro Moro, Il Condannato. Ha realizzato numerosi webdocumentari di carattere storico. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi