CALCIO IN FESTA 2019: TORNA LA GRANDE FESTA D'ESTATE DEGLI ITALIANI A BERLINO

BERLINO\ aise\ - Una giornata di sport e di festa. È quella che si terrà il prossimo 16 giugno allo Sportanlage Westend di Berlino in occasione dell'edizione 2019 di "Calcio in Festa – Una domenica italiana".
La manifestazione, che avrà inizio alle ore 10.30, è organizzata come sempre dal Com.It.Es. di Berlino che invita tutta la comunità italiana e gli amici tedeschi a trascorrere una domenica all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento.
Giunto ormai alla terza edizione, "Calcio in Festa" si propone come l’appuntamento estivo della comunità italiana a Berlino, un’occasione per ritrovarsi, una grande manifestazione popolare destinata a grandi e piccoli, a chi ama lo sport e a chi vuole gustare la migliore cucina italiana della città.
"Calcio in Festa 2019" innova e amplia il progetto delle prime due edizioni, con una grande festa della cultura italiana a Berlino, con stand delle principali associazioni e attività italiane a Berlino, le redazioni dei principali media italofoni, e una zona dedicata allo street food di qualità e a un mercatino delle pulci tutto italiano.
Uno dei protagonisti della giornata sarà lo sport, con un torneo amatoriale di calcio a 7 (le iscrizioni sono aperte! Potete scaricare i moduli qui). Per i bambini/e e ragazzi/e quest'anno verrà offerto un Camp calcistico di allenamento sia per giocatori principianti che esperti, con allenatori professionisti. È prevista la presenza di Thomas Häßler, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 1990. Maggiori info sul camp calcistico sono disponibili qui.
Previsto inoltre un ricco programma di intrattenimento non solo per i bambini con attività di gioco-sport e laboratori creativi organizzati da Bocconcini di cultura, la presenza di un gonfiabile, clown, spettacoli, ma anche per gli adulti con una variegata offerta musicale durante tutta la manifestazione. Anche quest'anno metteremo a disposizione l'Open stage, la possibilità cioè per chiunque voglia esibirsi come cantante, musicista o gruppo musicale di salire come protagonista sul palco di Calcio in festa. (aise)