CINEMA ITALIAN STYLE PER LA PRIMA VOLTA ANCHE A SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO\ aise\ - Successo ormai consolidato a Los Angeles, quest’anno Cinema Italian Style sbarca per la prima volta anche a San Francisco. Il festival, organizzato dalla leggendaria casa cinematografica italiana Luce Cinecittà in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco e con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a San Francisco, si terrà dal 22 al 24 novembre al Vogue Theatre.
La manifestazione sarà inaugurata venerdì 22 novembre con un’eccezionale serata d’apertura, che segnerà anche la fine della 4a Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un'iniziativa annuale sviluppata per promuovere le tradizioni culinarie italiane e la conoscenza enogastronomica come tratto distintivo dell'identità e della cultura italiana.
L’Italia ha sempre goduto di fama internazionale grazie a produzioni cinematografiche di indiscutibile livello, che hanno permesso al nostro Paese di essere il più premiato agli Academy Awards nella categoria film in lingua straniera. Partecipare a Cinema Italian Style significa immergersi nella quotidianità dell’Italia contemporanea e nell’eterna bellezza delle sue tradizioni.
La programmazione del festival include: "Il testimone invisibile" (The invisible witness) di Stefano Mordini (2918); "Momenti di trascurabile felicità" (Ordinary happiness) di Daniele Luchetti (2019); "Il vizio della speranza" (The vice of hope) di Edoardo De Angelis (2018); "Vivere" (Vivere) di Francesca Archibugi (2019); "Tutto il mio folle amore" (Volare) di Gabriele Salvatores (2019).
Tutte le pellicole saranno proiettate in lingua italiana con sottotitoli in inglese. (aise)