COMINCIATA A LILLE LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA DELLA CIRCOSCRIZIONE DI PARIGI

COMINCIATA A LILLE LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA DELLA CIRCOSCRIZIONE DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Si è tenuto a Lille il primo evento della Settimana della Cucina Italiana della circoscrizione di Parigi.
Nel quadro del gemellaggio di Lille con Torino, studenti francesi e studenti italiani, provenienti rispettivamente dal Liceo Alberghiero Internazionale di Lille e dall’Istituto Immaginazione e Lavoro di Torino, hanno partecipato ad una gara di qualificazione per il campionato mondiale di pesto che si terrà a Genova nel marzo del 2020. I concorrenti si sono presentati in binomio misto italo-francese, sottolineando in tal modo lo spirito di collaborazione che ha animato la competizione.
Organizzata dall’Associazione Palafitini di Genova in collaborazione con il Consolato Generale di Parigi e l’associazione locale "Linea Diretta", la manifestazione ha visto la partecipazione di circa 40 persone, tra cui il direttore dell’Istituto alberghiero lillese, il presidente dell’Associazione Palatifini Roberto Panizza e l’assessore al Comune di Lille per le relazioni internazionali, Marie-Pierre Bresson.
Nel suo saluto, Bresson ha ringraziato dell’attenzione rivolta alla città di Lille e si è detta lieta di poter contribuire al mantenimento e all’ulteriore rafforzamento della collaborazione con Torino nel settore della formazione professionale giovanile. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi