COMITES PARIGI: INIZIATIVE E PROSPETTIVE

PARIGI\ aise\ - Alla luce dei due eventi organizzati recentemente, “La nuova mobilita. Giornate dell’immigrazione Italiana” e “L’italia del Pere Lachaise”, il Comites di Parigi, presieduto da Vincenzo Cirillo, ritiene di aver portato a termine “diversi progetti di immensa utilità per la comunità italiana della circoscrizione consolare”.
“Oltre ad essere progetti interessanti”, si legge in una nota, “si tratta anche di un’occasione per aiutare finanziariamente dei giovani italiani talentuosi, creativi e preparati attraverso borse di ricerca concesse al Comites dal Maeci per questi specifici progetti”.
Nella stessa nota vengono riassunti in breve anche i passi futuri, tra eventi già in programma e progetti a lungo termine che hanno visto nel seminario dei giovani italiani nel mondo di Palermo la loro origine.
Il 20 novembre, a Burges, si terranno “I networking professionali”, un festival multidisciplinare artistico, mentre il 27 novembre, stavolta a Digione, una giornata all’insegna della gastronomia e del vino made in Italy con accompagnamento musicale. Tra i progetti in cantiere per un prossimo futuro, una Giornata Mondiale dei Comites, idea lanciata nel corso del seminario di Palermo di concerto con il Comites di Bruxelles, che ha riscontrato il favore dei tanti giovani presenti. (aise)