CONTRASTO AL TERRORISMO E AL CRIMINE TRANSNAZIONALE: A NEW DELHI II RIUNIONE DEL GRUPPO DI LAVORO CONGIUNTO ITALO-INDIANO

NEW DELHI\ aise\ - Lo scorso 13 giugno si è svolta a New Delhi la 2^ riunione del Gruppo di Lavoro congiunto italo-indiano in materia di contrasto al terrorismo e al crimine transnazionale. La riunione è stata co-presieduta dal direttore centrale per la Sicurezza, il Disarmo e la Non-proliferazione del Ministero degli Affari Esteri italiano, Diego Brasioli, e dal joint secretary per la lotta al Terrorismo del Ministero degli Affari Esteri indiano, Shri Mahaveer Singhvi.
Nel corso dell’incontro, le due delegazioni hanno discusso del quadro nazionale, regionale e internazionale, delle sfide odierne nell’ambito della lotta al terrorismo e delle possibili forme di collaborazione tanto a livello bilaterale, quanto in ambito multilaterale. Le due delegazioni hanno convenuto di approfondire la collaborazione attraverso una regolare condivisione di informazioni e buone prassi nonché tramite l’organizzazione di attività di formazione congiunta.
La prossima riunione del gruppo di lavoro si terrà in Italia nel corso del 2020. (aise)