CORDOGLIO DELL’ABM PER LA SCOMPARSA DEL SINDACO DI LORENZAGO DI CADORE

BELLUNO\ aise\ - Dal 26 aprile il Cadore e la provincia di Belluno sono in lutto. È venuto a mancare Mario Tremonti, sindaco del comune di Lorenzago di Cadore.
“Mario era un amico, una persona che conoscevo da oltre quarant’anni”, sono le parole di un commosso Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. “Molte sono state le battaglie che abbiamo condiviso. Battaglie politiche, battaglie per dare un futuro migliore alla nostra terra”.
“Il sindaco di Lorenzago di Cadore”, ha aggiunto De Bona, “era una persona buona, gentile, sempre disponibile e anche in questi ultimi anni è stato vicino alla nostra Associazione. Grazie Mario per quanto fatto. Un abbraccio ai tuoi figli Martina e Francesco, alla tua amata Danila e a tutti i tuoi famigliari. Mi raccomando. Proteggici dall’alto e ricordati che non ti dimenticheremo mai. Buon viaggio”, ha concluso.
Proprio l’anno scorso l’ABM aveva collaborato con il comune di Lorenzago di Cadore per la stesura di un libro fotografico dedicato al soggiorno di Giovanni Paolo II in terra Cadorina. Altre sono state le iniziative condivise e non da ultimo la voce diretta di Mario Tremonti in un’intervista a Radio ABM, la webradio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. (aise)