COSTALLI (MCL): ANDARE A VOTARE PER DISEGNARE IL FUTURO CHE VOGLIAMO

LECCE\ aise\ - Una sede del MCL intitolata alla memoria del compianto Raffaele Baldassarre: è questa l’ultima iniziativa in ordine di tempo della Presidenza nazionale del Movimento, voluta per ricordare il mai dimenticato dirigente nazionale del Movimento, oltre che europarlamentare.
Alla cerimonia di inaugurazione, in corso oggi a Lecce alla presenza del Presidente nazionale del MCL, Carlo Costalli, si parlerà anche di Europa e di impegno sociale: temi da sempre cari al MCL, e che hanno segnato profondamente anche l’impegno politico di Raffaele Baldassarre, ma ancor più di attualità oggi, a pochi giorni dal voto per il rinnovo del Parlamento europeo.
“Il progetto europeo è in evidente crisi, ma noi dobbiamo impegnarci per far tornare a vivere la vera Europa: un’Europa solidale, politica, democratica, vicina ai popoli europei. Un’Europa in grado di contrastare la povertà e la disuguaglianza sociale, di realizzare un piano di occupazione giovanile, ma anche di affrontare con equilibrio e capacità di visione la questione dell’immigrazione, con un Parlamento Europeo che abbia maggiori poteri legislativi, e con una politica estera e di difesa finalmente unitarie”, ha detto il Presidente Costalli a margine dell’iniziativa. “Per questo, ha concluso Costalli, è fondamentale andare a votare: per rilanciare il popolarismo europeo e disegnare il futuro che vogliamo”. (aise)