COSTALLI (MCL): CONDIVISIONE PIENA CON LE PAROLE DEL CARDINAL BASSETTI

ROMA\ aise\ - “Le parole coraggiose e forti pronunciate ieri dal Presidente della Cei, Cardinal Gualtiero Bassetti, suonano come un richiamo chiarissimo alla politica affinché tuteli e incentivi i valori della solidarietà messi in campo dal Terzo Settore”. Così il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, ha commentato l’intervento del Presidente della Cei alla seconda giornata dell’Assemblea dei Vescovi in corso in Vaticano. “Sono parole inequivocabili, per le quali non possiamo che esprimere il nostro ringraziamento e la piena condivisione”.
Per Costalli “Sono parole pesanti, che vanno apprezzate e tradotte in pratica, come pure l’importantissimo appello ad andare a votare ‘per portare più Italia in Europa’”.
“Mentre assistiamo ancora una volta ai balletti di una politica insensibile e sorda alle ragioni di chi si impegna per il prossimo, fino a imporre pesanti tagli al Terzo Settore anche attraverso politiche fiscali penalizzanti, le parole del Cardinal Bassetti ci rincuorano e offrono nuovi spazi alla speranza di un mondo più solidale verso i deboli”, ha aggiunto il Presidente del MCL.
“Il nostro mondo di corpi intermedi che, per dirla con le parole del Cardinale, si esprimono attraverso ‘valori e progetti realizzati, di assistenza sociale, di servizi socio-sanitari, di spazi educativi e formativi, di volontariato e di impegno civile’, speriamo trovi finalmente cittadinanza anche nelle stanze della politica. Perché parlare di una società più giusta non può rimanere solo un chiacchiericcio, ma deve tradursi in precise scelte concrete”, ha concluso Costalli. (aise)