“CULTURA AL CENTRO”: IL BANDO DEGLI ABRUZZESI A BRUXELLES

BRUXELLES\ aise\ - “Abrussels”, associazione degli abruzzesi a Bruxelles, in collaborazione con l’associazione “Abruzzesi di Liegi”, lancia il bando “Cultura al Centro”, offrendo 2.100 euro alle associazioni no profit operanti in Abruzzo con l’obiettivo di sostenerle in progetti senza scopo di lucro nell’ambito socio – culturale.
Il progetto da finanziare – spiega l’associazione – dovrà essere interattivo, ovvero coinvolgere non solo l’associazione che lo realizzerà ma anche la cittadinanza: cittadini (inclusi i residenti stranieri) studenti (dalla scuola primaria all’università), pensionati e così via. Le attività da realizzare devono essere concrete, istruttive ed avvicinare la cittadinanza al territorio.
Le proposte dovranno pervenire entro il 3 febbraio 2019 all’indirizzo email abrusselsasbl@gmail.com.
Il bando è finanziato con i fondi raccolti dai soci di Abrussels nel 2018 per dar vita ad un progetto che abbia il fine di conservare, proteggere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale abruzzese.
L’importo totale messo a disposizione - 2100 euro - può essere utilizzato o per finanziare il 100% dei costi oppure per contribuire al cofinanziamento di non più del 50% dei costi del progetto che verrà selezionato. Il testo del bando e tutti i dettagli sono disponibili qui. (aise)