DELEGAZIONE DEL VENETO CLUB BULLEEN (AUSTRALIA) IN VISITA IN REGIONE

VENEZIA\ aise\ - Guidata dal consultore regionale dello stato australiano di Victoria, Fabio Sandonà, e dal consigliere regionale, Luciano Sandonà, una delegazione del Veneto Club di Bulleen, che con i suoi 1100 soci è uno dei sodalizi regionali più attivi tra gli italiani di Melbourne, ha fatto visita oggi a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto, a Venezia.
“Quasi un ritorno a casa”, hanno commentato i giovani atleti di origine veneta, che hanno incontrato lo staff dell’assessore regionale, Manuela Lanzarin, delegata ai rapporti con i veneti nel mondo, per conoscere dal vivo la sede istituzionale del governo della regione, “casa-madre” dei loro genitori o nonni.
Il Veneto Club di Bulleen, istituito nel 1967 e attualmente guidato dall’imprenditore di origine veneta Lous Crema, conta oltre 900 giocatori di calcio tra giovanili e senior e 220 atleti di tennis, squash, golf e bocce. Ma soprattutto è il punto di riferimento per centinaia di famiglie di origine veneta e italiana che trovano occasioni di incontro, di festa, di sport e di cultura negli impianti e nelle strutture sociali realizzate dai membri dell’associazione con grande impegno di energie e di risorse.
Un legame che i soci del Veneto Club hanno voluto testimoniare anche con un contributo diretto alla campagna “Veneto in ginocchio” per sostenere le zone colpite da Vaia, la tempesta dell’autunno scorso.
Il nuovo obiettivo del sodalizio di Melbourne è ora completare la ristrutturazione del salone dei ricevimenti della propria sede sociale, battezzata significativamente “sala Venezia”. (aise)