DIPLOMAZIA ECONOMICA: BUSINESS FORUM IN PARAGUAY

ROMA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia in Paraguay ed ICE Agenzia, in collaborazione con la Camera di Commercio italo-paraguayana e l’Istituto Italo-Latinoamericano, organizzano un Business Forum diretto alle aziende italiane interessate ad approfondire le opportunità d’affari e di investimento nel Paese. L’evento si svolgerà i prossimi 21 e 22 di maggio nelle città di Assunzione e Ciudad del Este.
Durante il Forum, le massime autorità del Paese e i vertici delle locali associazioni di categoria presenteranno alla delegazione imprenditoriale italiana le peculiari caratteristiche dell’economia paraguaiana, nonché i programmi e gli incentivi del governo che hanno fatto del Paraguay il Paese con i più alti tassi di crescita nella regione sudamericana.
La sua collocazione al centro della regione sudamericana, inoltre, lo pone in posizione strategica per la produzione di beni destinati ai grandi mercati della regione.
Sono previste presentazioni da parte dei Ministri dell’area economica, tavoli tematici e sessioni B2B. I settori individuati come prioritari sono: infrastrutture, agroindustria, costruzioni, finanza, tecnologia e innovazione, logistica, energia. (aise)