DOMANI A MARATEA INCONTRO SU OPPORTUNITÀ DI BUSINESS CON TAIWAN

MARATEA\ aise\ - Green economy, meccanica di precisione, ICT e biotecnologie: sono questi alcuni dei punti di forza di Taiwan, isola di 23 milioni di abitanti che offre interessanti opportunità di business alle aziende di eccellenza italiane. Domani, giovedì 30 Maggio 2019, dalle 10 alle 13, al Grand Hotel Pianeta Maratea, se ne parlerà nel corso dell’incontro “Sviluppo imprenditoriale lucano e opportunità di business con Taiwan”, che il WTC (World Trade Center) Basilicata organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio della Basilicata.
Ospiti della giornata saranno alcuni dei responsabili di Taitra, (Taiwan External Trade Development Council), la principale organizzazione non-profit per la promozione del commercio estero di Taiwan, protagonista di 40 Fiere internazionali organizzate a Taipei e 260 eventi promossi nel mondo, con 80.000 visitatori e buyer internazionali invitati a Taiwan.
Rina Cosentino, presidente WTC Basilicata, aprirà i lavori illustrando la giornata e il contesto dell’incontro, mentre Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio della Basilicata, relazionerà su sviluppo imprenditoriale lucano e propensione delle imprese lucane all’export.
Walter Yeh, Presidente WTC Taipei – Taitra indirizzerà un videomessaggio di saluto, prima della presentazione Paese di Taiwan (da parte di Christie Huang, Direttore Taiwan Trade Center Milano) e dei Servizi Taitra a disposizione delle aziende lucane e opportunità di business con Taiwan (da parte di Chiara Gadaldi, Project Manager Taiwan Trade Center Milano).
In videoconferenza ci si collegherà con Davide Meinero, I&D Consulting, società consulente della Commissione Europea e della Direzione Generale WTC Basilicata a Bruxelles, per comprendere quale sia il sostegno offerto dalla Commissione Europea in favore delle imprese italiane interessate alle esportazioni e alla realizzazione di sedi secondarie all’estero.
Al termine dell’incontro verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra WTC Basilicata e WTC Taipei e sarà dato spazio al networking con i rappresentanti del mondo produttivo e finanziario lucano presenti all’incontro. (aise)